Purtroppo le iscrizioni per l’Ironfly for beginners non sono sufficienti. Ci vediamo quindi costretti ad annullare la garetta aperta a tutti che prevedeva la salita in decollo a piedi e tappa in volo al monte Barro.
Saremo tutti focalizzati sugli atleti Ironfly e sulla FESTA FINALE!!!

Cari piloti, ecco a voi il regolamento per l’IRONFLY FOR BEGINNERS! La garetta aperta a tutti i piloti che si terrà il 19 maggio in chiusura dell’Ironfly. Per iscriversi è necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui indichiate nome, cognome e vela volata. 
La quota di partecipazione è di 15€ e il termine per le iscrizioni è il 30 aprile.
 
1. Ironfly for Beginners è una breve competizione di hike&fly adatta a tutti piloti di parapendio in regola con brevetto e assicurazione, che si terrà a conclusione della gara principale per piloti esperti.
 

2. I partecipanti si cimenteranno in una piccola prova di hike&fly mettendosi in competizione con gli altri piloti. Gli obbiettivi sono:

  • percorrere a piedi il dislivello dall'atterraggio di Suello al decollo risparmio del Cornizzolo;
  • arrivare in volo al Monte Barro e tornare all'atterraggio di Suello nel minor tempo possibile;
 
3. La partenza è prevista dall’atterraggio alle le 9.30. All’arrivo dei piloti in decollo sarà fatto un timbro che attesta la salita a piedi. Sarà possibile sia salire portando la propria attrezzatura in spalla, sia facendola portare dalla navetta. 
 
4. Sarà possibile decollare sia dal Risparmio Basso sia dal Risparmio Alto. Bisognerà raggiungere in volo il Monte Barro (entro un raggio di 400 metri dalla cima) e tornare all’atterraggio di Suello. Saranno premiati i primi tre piloti che rientreranno in atterraggio. Ad essi verrà chiesto di mostrare la traccia gps che dimostri il passaggio al Monte Barro.
 
5. Le premiazioni dell’Ironfly for Beginners si terranno alle 19:00, presso l’atterraggio di Suello e saranno seguite dalle premiazioni dell’Ironfly.