Interessa tutte le sellette Ozium 2 fabbricate nel 2018 ed inizio 2018.

Per le sellette consegnate dopo marzo March 2018, non sono necessarie ulteriori azioni.

Sono stati riferiti numerosi casi di un potenziale problema con il sistema di rilascio del paracadute di soccorso della Ozium 2.

La fune di vincolo collega il paracadute ai punti d’attacco sugli spallacci e passa all’interno di un compartimento chiuso da una cerniera ad apertura automatica sul lato della mano destra della selletta.

Durante esercitazioni di lancio è stato riscontrato che è possibile che la fune di vincolo vada a spezzare la cucitura stessa della cerniera ad apertura automatica, piuttosto che aprire la cerniera come invece era previsto. Questo non va a compromettere il rilascio del paracadute stesso, ma può causare un danno NON strutturale alla selletta. Nel caso di un lancio in condizioni reali, c’è anche la possibilità per il pilota di trovarsi in una posizione anomala del corpo.

Ozium2a

Per correggere questo problema è necessario modificare il compartimento di rilascio con un pannello di rinforzo adesivo. Il pannello di rinforzo, se correttamente installato, garantisce che la fune di vincolo, durante il processo di rilascio, vada ad aprire la cerniera come inteso in origine.

Il pannello di rinforzo verrà inviato direttamente al vostro rivenditore OZONE. La modifica è semplice, richiede solo 5 minuti, ed è possibile eseguirla da soli, ma se non siete sicuri o non avete abbastanza pratica, potete farvi aiutare dal vostro rivenditore.

Azioni Richieste: Contattare Aire Cornizzolo per avere il pannello di rinforzo.

Ricordate di controllare regolarmente e con attenzione tutta la vostra selletta ed il sistema di rilascio del paracadute di soccorso.

 Download il PDF della modifica da eseguire