Aggiornamento 13.02.2018:
Abbiamo deciso di anticipare al 23 febbraio la serata “leggere il cielo” e al 16 marzo la serata sulla curva di stato. Questo in quanto non sono tantissimi i soci Scurbatt iscritti alla FIVL. Per chi non lo sapesse, i modelli FIVL sono consultabili gratuitamente dagli associati e a pagamento dagli altri piloti. La serata sul modello previsionale FIVL verrà tenuta il 13 aprile solo nel caso si raggiunga un numero minimo di soci Scurbatt interessati. Chiediamo quindi a chi lo fosse di mandarci una mail dandoci l’adesione.
Il consiglio ha inoltre deciso che a queste tre serate verrà chiesto un contributo di 5€ ai non soci Scurbatt.

Ciao a tutti, eccoci con le prossime date a cura "del Costa"!
Siamo molto contenti del successo e della partecipazione alla sua prima serata di quest’anno, vi aspettiamo numerosi anche alle prossime.
 
23 febbraio, ore 20.45
Leggere il cielo
Va bene interpretare le previsioni, ma una volta in volo siamo da soli con le nostre scelte e le condizioni evolvono in maniera a volte inattesa e improvvisa. Impariamo a interpretare l’evoluzione delle giornate guardandoci attorno mentre voliamo. Con decine di fotografie prese dai nostri siti di volo capiremo come leggere l’evolversi delle condizioni e ricavare il meglio dalla giornata senza rischiare di trovarci nel posto sbagliato al momento sbagliato
 
16 marzo, ore 20.45 
La curva di stato
E’ lo strumento forse più utile ma anche più ostico per svelare la meteo della giornata. Con la consueta semplicità e senso pratico vedremo un passo alla volta a cosa serve e come si sfrutta questo potentissimo strumento
 
13 aprile, ore 20.45
Il modello previsionale FIVL
Come sfruttare al meglio un eccellente modello ad area limitata dedicato al volo: molti conoscono i windgram ma c’è tanto di più: soprattutto le blipmaps ci forniscono informazioni di grande utilità!