Stampa
Visite: 10985

Un bel gruppetto di Scurbatt questo ottobre ha visitato una meta da moltissimi sconosciuta: MATALASCAÑAS!

Ci siamo trovati in tanti ad avere la prima settimana di ottobre libera in seguito all’annullamento dell’attesissimo corso a Castelluccio ed è così che ci siamo messi alla ricerca di una meta alternativa adatta al volo in dinamica. Grazie a una dritta di Mingo abbiamo trovato la destinazione perfetta… Matalascañas, sulla costa sud della Spagna.
Lo scenario: una lunghissima spiaggia, ma soprattutto una meravigliosa falesia di sabbia; pochi metri di altezza che permettono di volare in dinamica per ore!
Certo serve che il vento soffi dal mare (da sud-ovest). I primi giorni della settimana il vento ha soffiato parallelo alla spiaggia (nord-ovest), ma era costante e della giusta intensità per regalarci lunghi pomeriggi di gonfiaggi e permettendo di fare esercizio a tutti, compresi i ragazzi tra di noi appena brevettati. Le nostre vecchie vele riesumate dalle cantine hanno colorato la spiaggia per decine di metri. Tutto ciò alternato da un po’ di classica vita da spiaggia: bagni in mare, sole, “dilettantissime” partite di beach volley.
Poi il venerdì il vento è stato perfetto per volare!! Meraviglioso! Dinamica, dinamica e ancora dinamica, alternata da top e nuovi decolli.
Un bellissimo posto, un bellissimo sport...una bellissima compagnia!

Ecco il super video (di Martina Pozzi) che racconta la nostra vacanza: