C'è stato un problema con il cavo della webcam e, da ieri è ferma.
Stiamo lavorando per risolvere ma ci vorrà un attimo perché deve uscire il tecnico di Eolo.

Vi segnaliamo che dal 1 settembre gli orari della navetta infrasettimanale sono 13:00 e 15:00.
Potete consultare gli orari in ogni momento dal menù Servizi/Navetta.

Ciao a tutti,

vi segnaliamo un notam attivo dalle ore 00:00 di venerdì 7 settembre alle 16:00 di domenica 9. Come potete notare dall'immagine il limite ricade tra il Monte Croce e il Monte Bollettone.
Vi invitiamo a rispettare la restrizione imposta. In allegato il file OpenAir.

Buoni voli.

Attachments:
Download this file (Cernobbio Airspace.txt)Cernobbio Airspace.txt[ ]0.1 kB

Ciao a tutti,
in data 14.09.2018, venerdì,alle ore 20:00 presso la sede del club Scurbatt è convocata l'assemblea ordinaria dei soci.

Ordine del giorno:

  • Ironfly - edizione 2019
  • Elezione componenti Consiglio direttivo
  • Candidature per gestione sito
  • Varie ed eventuali

In allegato l'avviso di convocazione.

Attachments:
Download this file (convocazione assemblea 14092018.PDF)convocazione assemblea 14092018.PDF[ ]32 kB

Cari Scurbatt,

da oggi è possibile ritirare la vostre nuovissime magliette e felpe Scurbatt! È necessario rivolgersi ad un consigliere e, per chi non l’avesse ancora fatto, saldare l’importo.

 

L'assemblea ordinaria è convocata per il giorno 29 giugno 2018. In allegato il dettaglio della convocazione con l'ordine del giorno.

Attachments:
Download this file (assemblea_ordinaria_20180628.PDF)convocazione[convocazione]44 kB

La Poggio Bustone Cup, campionato italiano 2018, si è disputata dal 28 maggio al 2 giugno con un totale di 5 task svolte e una annullata per mal tempo.

Aaron Durogati arriva primo e si guadagna il titolo di campione italiano 2018. Sul podio con lui Loris Berta al 2° posto e Isidor Fink.

I risultati della competizione qui.

Un nostro socio Scurbatt che abitualmente pratica l’Hike & Fly salendo a piedi in decollo, ci segnala di essere stato punto dalle zecche in un paio di occasioni, e quasi certamente in una zona particolare e poco frequentata della montagna. La zona interessata è molto verosibilmente la parte bassa del sentiero che sale direttamente al Risparmio seguendo il crinale del decollo. Nella parte bassa, appena sopra la cava, il sentiero è praticamente scomparso e c’è erba molto alta che favorisce questo insetto. Al momento non abbiamo altre segnalazioni.

SUGGERIMENTI:

E’ opportuno indossare indumenti che coprano l’epidermide, se fa caldo è meglio indossare pantaloncini corti con fasce elasticizzate che impediscano all’insetto di risalire lungo la gamba.

L’insetto diventa ben visibile due giorni dopo essersi attaccato all’epidermide, quando la puntura comincia a prudere leggermente (generalmente sulle gambe). Nel caso: controllate che nella zona pruriginosa non compaia il ‘classico’ puntino nero: l’insetto.

Per la profilassi vi rimandiamo alla documentazione specifica in materia, ma per non creare allarmismi è opportuno dire che se le punture sono individuate per tempo e l’insetto viene propriamente rimosso, generalmente non è necessaria alcuna profilassi antibiotica specifica.    

 

Ciao piloti,
stiamo per procedere con l’ordine delle felpe e delle magliette Scurbatt. Chiediamo a chi fosse interessato ad acquistarne di consultare il seguente link (qui) e mandare una mail con i dettagli della prenotazione (taglia, modello e codice colore) a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro lunedì 4 giugno.

Ieri, 16 maggio, dopo 4 giorni, 4h55', Christian Maurer chiude il percorso dell'Ironfly atterrando a Suello tra gli applausi degli spettatori.

A distanza di qualche ora, sfruttando l'extra time per poter camminare dopo le 20:00, altri due piloti arrivano a Suello e completano il podio di questa prima edizione dell'Ironfly. Sono, in ordine di arrivo, Patrick Von Kanel e Markus Anders.

Intanto la gara continua...forza Scurbatt!

Subcategories

descrizione categoria eventi

Descrizione categoria Gare