Magliette e felpe Scurbatt
- Details
- Published: 23 May 2018
- Last Updated: 23 May 2018
- Hits: 8706
Ciao piloti,
stiamo per procedere con l’ordine delle felpe e delle magliette Scurbatt. Chiediamo a chi fosse interessato ad acquistarne di consultare il seguente link (qui) e mandare una mail con i dettagli della prenotazione (taglia, modello e codice colore) a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro lunedì 4 giugno.
Ironfly - Cerimonia di premiazione e Party
- Details
- Published: 17 May 2018
- Last Updated: 21 May 2018
- Hits: 6243
Vi aspettiamo sabato, ore 19:30 presso il Cielo&Terra, per la cerimonia di premiazione e il party finale dell'Ironfly 2018!
Potrete conoscere tutti i protagonisti di questa incredibile avventura e divertirvi insieme a loro.
Non mancare!
Maurer vince l'Ironfly
- Details
- Published: 17 May 2018
- Last Updated: 17 May 2018
- Hits: 8278
Ieri, 16 maggio, dopo 4 giorni, 4h55', Christian Maurer chiude il percorso dell'Ironfly atterrando a Suello tra gli applausi degli spettatori.
A distanza di qualche ora, sfruttando l'extra time per poter camminare dopo le 20:00, altri due piloti arrivano a Suello e completano il podio di questa prima edizione dell'Ironfly. Sono, in ordine di arrivo, Patrick Von Kanel e Markus Anders.
Intanto la gara continua...forza Scurbatt!
Ironfly
- Details
- Published: 11 May 2018
- Last Updated: 11 May 2018
- Hits: 8571
Il corpo è allenato, pronto. La mente è concentrata, attenta. Il tempo della preparazione, dopo mesi di duro allenamento è finito: ha inizio la gara.
Le lancette segneranno le ore 10:15 di sabato 12 maggio quando prenderà il via la prima edizione di "Salewa Ironfly", gara di hike & fly organizzata dal Parapendio Club Scurbatt con Salewa come title sponsor.
Gli atleti in gara, in spalla un pesante zaino, muoveranno sul lungolago di Lecco i primi passi di un lungo viaggio, con semplici regole da seguire: volare o camminare, fermarsi la notte, ripartire quando è giorno. Così per 458 chilometri, seguendo un percorso indicativo,ma passando per 4 boe obbligatorie (Monte Cornizzolo, Macugnaga, Bormio e Passo della Presolana), i prati di Suello come ultimo atterraggio.
Il tempo massimo a disposizione per completare il tracciato è di 1 settimana. Il primo che arriva vince.
LA CRONOTABELLA DI "SALEWA IRONFLY"
SABATO 12 MAGGIO, LECCO
ore 9.00, Piazza Cermenati: presentazione atleti al pubblico
ore 10.15: partenza “Salewa Ironfly”
ore 11.00-12.00: acro show
ore 12.00-13.30: decollo atleti dal Monte Cornizzolo
SABATO 19 MAGGIO, SUELLO
ore 16.00: conclusione "Salewa Ironfly"
ore 19.30-21.00, Via San Miro: premiazioni
ore 21.00, Via San Miro: festa aperta a tutti
GLI ATLETI DI “SALEWA IRONFLY”
La fortuna, in una gara di hike & fly, significa cieli sereni e venti favorevoli. La fortuna, però, in una gara di hike & fly non basta, inaffidabile: è la natura a governare.
Così, gli atleti di "Salewa Ironfly", ben consci, si sono preparati, nei mesi, peraffrontare le difficoltà che lungo il percorso incontreranno.
«Sto cercando di allenarmi sia dal punto di vista del volo che della forma fisica: corsa in piano, con qualche esercizio di stretching, giri a piedi, in bicicletta e con gli sci d'alpinismo. Sono riuscito a fare qualche bel volo sulle tracce del percorso della gara e qualche ricognizione nei passaggi più critici»,racconta Giovanni Gallizia, il più giovanedel Club "Scurbatt" a partecipare alla gara.
Un allenamento, lungo ed intenso, di corpo e mente che è necessario, così come indispensabile, prezioso, è il team di supporto, che ogni atleta con cura sceglie, peressere seguito, aiutato e consigliato durante tutta la gara. Lo conferma Christian Maurer, per 5 volte vincitore della Red Bull X-Alps, che tra i suoi punti di forza, infatti,indica: «il saper volare a lungo e il team».
Gli ingredienti di una gara di hike & fly, pochi come le semplici regole da seguire e da rispettare, vanno ben combinati per vincere la prima edizione di "Salewa Ironfly".
In competizione con Gallizia e Maurer, compagni-avversari di una grande avventura, Aaron Durogati, vincitore della Red Bull Dolomitenmann e della World Paragliding Cup 2016, Nicola Donini, vicecampione del Mondo classe 1996, i "portabandiera" del sodalizio Lecchese Fabio Zappa, Dario Frigerio, Filippo Gallizia, Roberto Alberti, Matteo Gerosa e Roberto Marchetti; lo chef stellato Alfio Ghezzi, Bernardo Zeni, Carlo Maria Maggia, Moreno Parmesan; il polacco Michal Gierlach e la polacca Dominika Casieczko, unica donna in gara; gli svizzeri Patrick Von Kanel, Tiziano Di Pietro, Peter Koble; il belga Marc Delongie; gli austriaci Simon Oberrauner e Thomas Friedrich, classe 2001; il tedesco Markus Anders, il francese Stephane Garin e Jorge Bur Zimmermann, argentino.
AVVISO IMPORTANTE - CHIUSURA DECOLLO
- Details
- Published: 30 April 2018
- Last Updated: 30 April 2018
- Hits: 7700
Comunichiamo a tutti i piloti che sabato 12 maggio, in occasione della partenza dell'ironfly, non sarà possibile utilizzare il decollo risparmio dalle ore 12 alle ore 14. Lasceremo il decollo ad uso degli atleti in gara che in questo lasso di tempo arriveranno dal centro di Lecco.
Tutti i piloti potranno decollare normalmente dal centrale e dal risparmio alto.
Grazie della collaborazione.
Ironfly for beginners - ANNULLATA
- Details
- Published: 05 April 2018
- Last Updated: 28 April 2018
- Hits: 8648
Saremo tutti focalizzati sugli atleti Ironfly e sulla FESTA FINALE!!!
Ironfly - video di presentazione
- Details
- Published: 26 April 2018
- Last Updated: 26 April 2018
- Hits: 6009
Ecco a voi il video di presentazione dell'Ironfly!! Ascoltatelo con audio!
Questo è solo un assaggio di ciò che accadrà ... il resto dovrete vederlo con i vostri occhi ;-)
Iron Fly - Conferenza stampa di presentazione ufficiale
- Details
- Published: 25 April 2018
- Last Updated: 25 April 2018
- Hits: 7168
Mancano 2 settimane all'Ironfly e negli ultimi giorni abbiamo avuto la conferenza stampa di presentazione ufficiale. Ecco a voi alcune foto :-) nella splendida cornice dei Canottieri Lecco!
Ozium 2 Safety notice
- Details
- Published: 03 April 2018
- Last Updated: 03 April 2018
- Hits: 9639
Interessa tutte le sellette Ozium 2 fabbricate nel 2018 ed inizio 2018.
Per le sellette consegnate dopo marzo March 2018, non sono necessarie ulteriori azioni.
Sono stati riferiti numerosi casi di un potenziale problema con il sistema di rilascio del paracadute di soccorso della Ozium 2.
La fune di vincolo collega il paracadute ai punti d’attacco sugli spallacci e passa all’interno di un compartimento chiuso da una cerniera ad apertura automatica sul lato della mano destra della selletta.
Durante esercitazioni di lancio è stato riscontrato che è possibile che la fune di vincolo vada a spezzare la cucitura stessa della cerniera ad apertura automatica, piuttosto che aprire la cerniera come invece era previsto. Questo non va a compromettere il rilascio del paracadute stesso, ma può causare un danno NON strutturale alla selletta. Nel caso di un lancio in condizioni reali, c’è anche la possibilità per il pilota di trovarsi in una posizione anomala del corpo.
Per correggere questo problema è necessario modificare il compartimento di rilascio con un pannello di rinforzo adesivo. Il pannello di rinforzo, se correttamente installato, garantisce che la fune di vincolo, durante il processo di rilascio, vada ad aprire la cerniera come inteso in origine.
Il pannello di rinforzo verrà inviato direttamente al vostro rivenditore OZONE. La modifica è semplice, richiede solo 5 minuti, ed è possibile eseguirla da soli, ma se non siete sicuri o non avete abbastanza pratica, potete farvi aiutare dal vostro rivenditore.
Azioni Richieste: Contattare Aire Cornizzolo per avere il pannello di rinforzo.
Ricordate di controllare regolarmente e con attenzione tutta la vostra selletta ed il sistema di rilascio del paracadute di soccorso.
AAA cercasi volontari Ironfly
- Details
- Published: 30 March 2018
- Last Updated: 30 March 2018
- Hits: 9487
Cerchiamo volontari per dare una mano durante le 3 giornate di Ironfly che si svolgeranno nella nostra zona e precisamente:
- venerdì 11 al Club
- sabato 12 a Lecco
- sabato 19 al Club
Chi fosse disponibile può mandare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando data/e, orari, nome e cognome e taglia. Tutti i volontari che saranno disponibili almeno 2 giornate riceveranno due magliette Salewa e una felpa. Riferimento staff: Eleonora Scola
Chi tra i soci non ha ancora ritirato il vaucher sconto può mandare una mail richiedendolo.
Grazie!
Page 8 of 15
Scurbatt Cam
Notizie lampo
Convenzione Montura
Alpstation Brianza.
Anche per il 2019 sconto del 20% per i soci Scurbatt