Red Bull X-Alps
- Dettagli
- Pubblicato: 03 Luglio 2017
- Ultima modifica: 03 Luglio 2017
- Visite: 1848

Riparte la Red Bull X-Alps, evento biennale attesissimo dagli appassionati di Hike&Fly ma in generale da tutti i parapendisti. Il percorso di rinnova e con molta probabilità vedremo gli atleti attraversare le nostre tipiche zone di volo.
Tra gli italiani Aaron Duragati e Tobias Grossrubatscher.
Sul sito della Red Bul X-Alps tutto quello che riguarda la manifestazione: regolamento, atleti, percorso, news e live trancking.
In bocca al lupo ai nostri connazionali.
Mondiali di Parapendio - Monte Avena 2017
- Dettagli
- Pubblicato: 03 Luglio 2017
- Ultima modifica: 03 Luglio 2017
- Visite: 1818

Ieri 2 luglio la cerimonia di apertura dei mondiali di parapendio. Oggi la giornata di registrazione e da domani 4 luglio fino a sabato 15 i giorni di gara ufficiali. In questa 15esima edizione dell'evento ben 48 nazioni metteranno in campo i loro migliori piloti. Il campo di gioco è italiano, immerso nello splendido scenario delle dolomiti bellunesi, con base nella memorabile Pedavena e il nuovissimo atterraggio in località Boscherai.
La squadra italiana schierata dal team leader Alberto Castagna (Scurbatt) è composta da: Silvia Buzzi Ferraris (Scurbatt), Joachim Oberhauser, Luca Donini, Biagio Alberto Vitale e Christian Biasi.
Su Airtribune dal link https://airtribune.com/worlds2017 è possibile seguire la gara minuto per minuto.
Non solo gara ma un calendario ricco di manifestazioni da consultare sul sito http://monteavena2017.org/eventi#regolamento
King of Brenta 2017
- Dettagli
- Pubblicato: 03 Luglio 2017
- Ultima modifica: 03 Luglio 2017
- Visite: 1625
A Molveno dal 15 al 18 giugno si è tenuta la seconda edizione della manifestazione acrobatica di parapendio King of Brenta.
31 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Ben 7 italiani tra i quali i nostri Scurbatt Glauco e Ponz ai quali facciamo i nostri complimenti.
Vince Eliot Nochez dalla Francia davanti a Ondrej Prochazka e Tim Alongi. Nella Categoria Synchro i vincitori sono i “Twisted Brothers”, Horacio Llorens e Theo de Blic.
Ecco il video ufficiale.
Convocazione Assemblea
- Dettagli
- Pubblicato: 13 Giugno 2017
- Ultima modifica: 13 Giugno 2017
- Visite: 1740
Ciao a tutti,
il 30 Giugno ci sarà l'Assemblea dei soci che avrà all'ordine del giorno:
- approvazione del rendiconto Gestione 2016
- condivisione del preventivo 2017
L'assemblea si terrà in prima convocazione alle ore 20 e in seconda convocazione alle 21 presso il Club.
Partecipate numerosi, ci inventeremo qualcosa per renderla meno noiosa.
In volo per Emilio
- Dettagli
- Pubblicato: 27 Giugno 2017
- Ultima modifica: 27 Giugno 2017
- Visite: 1798

Un bellissima giornata per ricordare il nostro amico e compagno di voli Emilio.
Per le foto ringraziamo Lucia Tuoto. Qui trovate l'album con le foto a risoluzione originale.
Gara di centro - Domenica 25 Giugno - CONFERMATA
- Dettagli
- Pubblicato: 22 Giugno 2017
- Ultima modifica: 25 Giugno 2017
- Visite: 1663
Gara e aperitivo CONFERMATI.
Dato che il tempo questa mattina non è dei migliori inizieremo le iscrizioni alle 12:30 anziché le 10:00.
Domenica 25 Giugno dalle 10:00 alle 17:00
A partire dal mattino, concentrazione al massimo per la Gara di Centro "In volo per Emilio". Al termine della gara ci saranno le premiazioni e un aperitivo con musica in atterraggio!
Vi aspettiamo!
Poi daremo le info ufficiali con regolamento ecc.
Gli Scurbatt raccontano la Dolomiti SuperFly
- Dettagli
- Pubblicato: 15 Giugno 2017
- Ultima modifica: 22 Giugno 2017
- Visite: 1858
Venerdì 23 Giugno, ore 21.00
Serata dedicata ai nostri amici Scurbatt che hanno partecipato alla Dolomiti Superfly - ci racconteranno come è andata e alla fine festeggeremo tutti insieme!
Dolomiti Super Fly
- Dettagli
- Pubblicato: 30 Maggio 2017
- Ultima modifica: 30 Maggio 2017
- Visite: 3647

Alla fine della giornata odierna Fabio, Mauro e Giovanni hanno tagliato il traguardo rispettivamente terzo, quarto e quinto.
Complimenti da tutti noi.
I nostri amici Scurbatt Giovanni Gallizia, Mauro Angel, Fabio Zappa e Filippo Gallizia stanno partecipando alla Dolomiti Super Fly!!!!
In questo momento Giovanni, Fabio e Mauro stanno lottando per il terzo posto. Facciamo il tifo e seguiamoli qui:
(dal sito Dolomiti Super Fly li vedete in tempo reale!)
https://lt.flymaster.net/bs.
http://www.livetrack24.com/tasks/3643/3d
Grandi ragazzi!!!!!
Messa dedicata a Emilio Goldin
- Dettagli
- Pubblicato: 25 Maggio 2017
- Ultima modifica: 25 Maggio 2017
- Visite: 2446
Ciao a tutti,
sabato 27 faremo una messa dedicata a Emilio Goldin in decollo al Cornizzolo.
Seguirà rinfresco al Cielo&Terra per stare insieme e ricordare il nostro compagno di volo.
Il ritrovo per salire in decollo sarà alle 18 presso l'area di partenza navette. Sarà possibile utilizzare anche la macchina per salire ma andremo tutti in carovana quindi l'orario non cambia.
Siete tutti i benvenuti. Vi aspettiamo.
Ciao Emilio, compagno di avventure
- Dettagli
- Pubblicato: 23 Maggio 2017
- Ultima modifica: 23 Maggio 2017
- Visite: 1880
Ciao Emilio, compagno di avventure.
Il parapendio è lo sport più bello del mondo. Io lo penso veramente e ogni volta che volo, che sono in decollo o in atterraggio e vedo le facce dei miei amici (noi che voliamo siamo un po’ tutti amici) sono tutte facce che sorridono. Sorrisi sani, veri, ampi. Anche le persone che sono arrabbiate perché magari non hanno fatto i km che avrebbero voluto o le manovre che stanno provando non sono venute. Si, anche loro, alla fine un po’ sorridono. Gli sorridono i pori. La gioia di poter praticare la propria passione è enorme, e questo Emilio lo sapeva bene.
Emilio Goldin se n’è andato. Non sono qui a scrivere epitaffi o a fare discorsoni ma le voci gireranno e potranno avere diversi effetti sulle persone. Quello che è successo non lo sapremo mai con certezza ma chi c’era ha raccontato che in qualche modo è finito in sottovento, ha avuto dei casini con la vela e non ha tirato l’emergenza.
Vi dico solo quello che io personalmente ho pensato domenica. Ho pensato che il parapendio è lo sport più bello del mondo e che spero di poterlo fare sempre. Ho pensato che a volte ho paura ma questa paura la supero cercando di imparare sempre di più, di volare più che posso, di ascoltare i consigli di chi è più esperto di me e, soprattutto, cercando di avere rispetto. Estremo rispetto. Perché il rispetto mi porta a trattare le cose con cautela, a ricordarmi che anche la cosa più semplice del mondo, se affrontata con poca concentrazione o riverenza, può rivelarsi davvero un po’ stronza. E tra le altre cose ho pensato che ho l’emergenza e che non c’è vergogna a tirarla in caso di pericolo. Non c’è imbarazzo a farlo in un momento anche solo di panico.
Io oggi ho pensato che per nulla al mondo mi impedirei di continuare e vedere i sorrisi delle persone che volano e a sentire che anche il mio, quando atterro, esplode spontaneo perché ho fatto ciò che amo fare e l’ho fatto bene. Il mega sorriso di Emilio (vi giuro che aveva un mega sorriso) sarà sempre con me quando volo.
Martina Troni, Presidentessa Club Scurbatt
La messa per Emilio, per chi volesse partecipare e siete tutti invitati, si terrà probabilmente questo sabato. Sarà nostra premura farvi sapere luogo e orario.
La gara di centro è rimandata e sarà dedicata a lui, per celebrare insieme la sua vita. Ci siamo interrogati a lungo sul farla o meno ma alla fine abbiamo fatto la cosa più semplice, abbiamo parlato con Bianca, la sua compagna. Ci ha detto che lui avrebbe voluto tantissimo che facessimo una cosa bella e divertente per ricordarlo, ci ha riferito che parteciperà volentieri alla premiazione. A breve vi faremo sapere la nuova data.
A nome del club siamo vicini a Bianca e alla famiglia di Emilio in questo momento di profondo dolore. Emilio è e sarà sempre nei nostri cuori e in volo con noi.
Ciao Emilio, compagno di avventure.
Il Consiglio del Club.
Pagina 4 di 9